Crea sito

Londra

“Quando un uomo è stanco di Londra, è stanco della vita” – Samuel Beckett

london
Ho sempre amato questa citazione del grande drammaturgo irlandese e ho sempre amato Londra. Sono convinta che sia possibile innamorarsi di una città al punto da non poterne più fare a meno quando si è distanti: così come ci si innamora di una persona, è possibile innamorarsi di un luogo.


Ho visitato Londra una decina di volte nel corso degli anni e ancora non mi sono stancata dell’atmosfera che solo la capitale inglese è in grado di offrirmi.

La prima volta avevo 18 anni e mi sono recata, come molti miei coetanei, in vacanza studio: il mio primo viaggio, la mia prima forma di indipendenza. Riesco ancora a commuovermi se ripenso a quei giorni, a quei momenti, a quelle sensazioni.

Sono sempre stata innamorata della Gran Bretagna, sin dalle scuole elementari: un mercoledì pomeriggio, durante il rientro pomeridiano di lingua inglese, promisi a me stessa di trasferirmici un giorno. Ricordo quel momento come fosse ieri.

Da grande. Quando si è bambini, abbiamo questa chiara immagine di quello che, un giorno, diventeremo ed è buffo perché la vita reale e quella sognata, nella maggior parte dei casi, non potrebbero rivelarsi più distanti tra loro. Due binari che corrono l’uno accanto all’altro senza toccarsi mai. Non mi ci sono ancora trasferita definitivamente, ma conto di farlo presto.

Ho così tanto da scrivere da ritrovarmi completamente in balia delle emozioni. Conto di iniziarne a parlarne presto su Jet Set Minds, in attesa di rendere fiera la bambina troppo alta e l’aria costantemente assorta.

Nora

Comments are closed.

Viaggia anche tu sul jet, unisciti alla newsletter!

Viaggia anche tu sul jet, unisciti alla newsletter!

Vuoi essere sempre informato sulle ultime novità relative ai nostri articoli e progetti? Inserisci il tuo nome e la tua email, così potrai seguire il jet in tutti i suoi viaggi.