Crea sito

Harry Potter – J.K. Rowling si racconta

hpQuesta signora dalla chioma bionda non ha sicuramente bisogno di presentazioni. Ancora meno ne ha bisogno la sua opera, uno dei più grandi successi letterari dei tempi moderni: Harry Potter. J.K. Rowling, all’anagrafe Joanne, è una scrittrice britannica e tra le donne più ricche del Regno Unito.

Nel giugno 2008, la scrittrice ha tenuto il Discorso d’ Apertura all’ Assemblea Annuale della Harvard Alumni Association nell’omonimo college.

Questo si intitolava “I benefici accessori del fallimento e l’importanza dell’immaginazione”. Di seguito riporto un piccolo estratto e il pezzo che, personalmente, preferisco.

“Forse non vi capiterà mai di fallire tanto malamente quanto ho fatto io, ma nella vita un qualche fallimento è inevitabile. È impossibile vivere senza fallire in qualcosa a meno che uno non viva la propria vita in maniera talmente prudente che, a quel punto, avrebbe fatto meglio a non vivere affatto – nel qual caso ha già fallito prima di cominciare” […]

Come si evince da queste parole, l’autrice suggerisce di non spaventarsi davanti ad un fallimento; afferma piuttosto di abbracciare questa situazione di apparente svantaggio così da poter trarre importanti lezioni di vita.

Se masticate un po’ la lingua inglese e volete ascoltare tutto questo direttamente dalla voce di J.K. Rowling, QUI troverete il video ufficiale.

Cosa ne pensate? Fatelo sapere a noi di Jet Set Minds con un commento sotto l’articolo o sulla nostra Pagina Facebook.

Comments are closed.

Viaggia anche tu sul jet, unisciti alla newsletter!

Viaggia anche tu sul jet, unisciti alla newsletter!

Vuoi essere sempre informato sulle ultime novità relative ai nostri articoli e progetti? Inserisci il tuo nome e la tua email, così potrai seguire il jet in tutti i suoi viaggi.