Crea sito

Buone nuove per la vostra Nora

Ebbene sì, avete letto bene.

Photo credits: Popsugar.com

Photo credits: Popsugar.com

La sottoscritta recentemente si è sentita rivolgere quelle parole che ogni donna persona sogna di sentirsi rivolgere almeno una volta nel corso della vita.
No, state tranquille e mettete via le armi da fuoco e i fazzoletti.
Matthew non mi ha chiesto di sposarlo, non ancora per lo meno. (Nella mia mente siamo ancora fidanzati, pronti per il passo certo ma ancora sempre e solo fidanzati).

Dimenticate le parole magiche Will you marry me e preparatevi per altre ancora più grandi:

il posto è tuo.

Siete al vostro secondo colloquio presso la sede, arredata con un design tipicamente minimal come tradizione impone, di una testata giornalistica e ottieni il posto.

Avete letto bene: REDAZIONE GIORNALISTICA.

Siamo in tempo di crisi (fattore da non sottovalutare se con i tuoi risparmi non puoi permetterti nemmeno quella maglia in vetrina all’ H&M a 9,99), tu sogni di lavorare in una redazione giornalistica dal giorno in cui hai visto Anne Hathaway recitare in Il Diavolo veste Prada e il direttore ti conferma che avrai 6 settimane per dimostrare quello che sai fare.

Sei settimane in cui mi offrirò di portare caffè, spazzare il pavimento, proporre idee innovative certo ma soprattutto portare caffè, spazzare il pavimento, portare i capi in lavanderia, portare fuori il cane.

Ah no, quello è il compito di un assistente personale. (a tal proposito, Matthew hai un cane? Me la cavo egregiamente come dog sitter).

Io dovrò scrivere articoli sostanzialmente – detto tra noi è la cosa che mi riesce meglio in assoluto, meglio persino di cuocere la pasta -.e la cosa mi provoca una scossa di adrenalina tale da smuovere l’intero sistema nervoso.

Nuovo posto di lavoro significa nuovo guardaroba – almeno una collana da abbinare al bracciale, dai – un conto in banca superiore a 0, conoscere persone con la tua stessa passione o disillusione nell’umanità , tornare a fare la pendolare (nel mio caso specifico nella città da cui il treno delle 22.52 partiva tutte le domeniche).

Incrociate le dita per me,

Nora

 

Comments are closed.

Viaggia anche tu sul jet, unisciti alla newsletter!

Viaggia anche tu sul jet, unisciti alla newsletter!

Vuoi essere sempre informato sulle ultime novità relative ai nostri articoli e progetti? Inserisci il tuo nome e la tua email, così potrai seguire il jet in tutti i suoi viaggi.