Crea sito

500 giorni insieme: un film da vedere 500 volte

(500) giorni insieme, il cui titolo originale è (500) Days of Summer, è una commedia romantica diretta da Marc Webb e interpretata da Joseph Gordon-Levitt e Zooey Deschanel.
Nel cast sono presenti anche Matthew Gray Gubler, Chloe Grace Moretz e Geoffrey Arend.

Scopriamone di più insieme.

sumsum

Tom Hansen lavora in un’azienda di biglietti d’auguri insieme al suo migliore amico. Proprio al lavoro incontra Summer Finn, quella che lui crede essere la ragazza dei suoi sogni. Per Tom è un vero e proprio colpo di fulmine tanto da non riuscire a pensare ad altro che a questa graziosa ragazza dai lunghi capelli scuri e gli occhi chiarissimi.

“Basta, confesso! Da adesso è ufficiale: sono innamorato di lei. Amo il suo sorriso, i suoi capelli, le sue ginocchia… quella piccola voglia a forma di cuore che ha sopra il seno… Amo il modo in cui ogni tanto si inumidisce le labbra prima di parlare… Amo la sua risata, l’espressione che ha quando dorme… Amo il fatto che sento questa canzone ogni volta che penso a lei… Amo quello che provo quando le sto accanto… quella sensazione che tutto sia possibile… insomma che la vita meriti di essere vissuta”.

vis

Per Summer la situazione però è decisamente diversa: Tom è un ragazzo adorabile, il ragazzo perfetto se non fosse che lei non crede nell’amore. Quella che per Tom è una storia d’amore perfetta, per Summer è solo una bella amicizia. Sarà un duro colpo per il ragazzo ma la vita riserverà ad entrambi dei colpi di scena.

“Non so che fare, da un lato vorrei dimenticarla, contemporaneamente ho la certezza che sia l’unica persona, l’unica dell’intero universo, in grado di rendermi felice”

Come avrete capito, il film parla di un amore non corrisposto, sentimento che tutti nella vita abbiamo provato almeno una volta.
exprea
Per tutta la durata del film, il tema viene rappresentato con ironia e sarà veramente difficile per gli spettatori non immedesimarsi in uno dei due protagonisti che da estranei ben presto diventeranno i nostri migliori amici. Il successo del film è dovuto anche alla grande sintonia tra gli attori (amici prima di diventar colleghi) e ad una colonna sonora eccezionale (il gruppo inglese The Smiths per esempio).

Nora

Comments are closed.

Viaggia anche tu sul jet, unisciti alla newsletter!

Viaggia anche tu sul jet, unisciti alla newsletter!

Vuoi essere sempre informato sulle ultime novità relative ai nostri articoli e progetti? Inserisci il tuo nome e la tua email, così potrai seguire il jet in tutti i suoi viaggi.